Attualità - Dal particolare all'universale

Al Vomero, presentazione del libro “La notte del solstizio” di Pino Zecca

La Kokeshi è lieta di invitarvi alla presentazione del libro “La notte del solstizio” scritto da Pino Zecca e edito da Turisa Editrice, mercoledì 20 ottobre a partire dalle 17.30 presso la Biblioteca F. De Martino ( V Municipalità Vomero Arenella – Via Morghen 84)

Con l’autore saranno presenti: la prof.ssa Ersilia Di Palo, la Dott.ssa Eleonora Belfiore, la Dott.ssa Monica Iacobucci e la Dott.ssa Letizia Servillo. Alcuni brani saranno letti dagli attori Diego Sommaripa e Federica Grimaldi.

“La notte del solstizio” prende il via in medias res, descrivendo i turbamenti di Adele, moglie umiliata in cerca di un riscatto. Per sé stessa e per il suo bambino autistico.

L’incipit diventa “il pretesto”, attuale e coltissimo per un viaggio tra sacro e profano, nel cuore di una città unica al mondo.

La violenza, in un certo senso, è il filo conduttore delle vicende. Un veleno che logora e annienta lentamente. L’autore invita ad andare oltre quel dolore, quella trappola per uccelli che ci tiene fatalmente in pugno per cercare un altro inizio. Accanto a Adele si muovono altre donne, tutte accomunate dalla voglia di rinascere e dalla volontà di guardare avanti, senza dimenticare. Per scoprire queste meravigliose Donne non resta che partecipare alla presentazione – nell’ambito dei “Mercoledì Culturali” a cura di EIP Italia – del 20 ottobre e leggere questo meraviglioso libro.

Parola di Kokeshi, lettrice infingarda e appassionata. Di cose belle.

Commenti disabilitati su Al Vomero, presentazione del libro “La notte del solstizio” di Pino Zecca

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali e in Storia, sono giornalista pubblicista dal 2012. Ho da sempre una passione smodata per l'arte, la letteratura, i fumetti, il Sol Levante e per i voli pindarici. Mi definisco una sognatrice razionale.