Arte - Il caleidoscopio

AL VIA “CASA SANREMO WRITERS”, UNA KERMESSE CULTURALE DI ALTO PROFILO

E anche quest’anno è ricominciato “Casa Sanremo”, con tutte le sue sezioni culturali, tra cui spicca come fiore all’occhiello “Casa Sanremo Writers”, salotto culturale e bella vetrina per autori e casa editrici, che sin dagli esordi ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica. Tantissime le opere giunte per le due sezioni “Opere edite” e “Serie tv”, con cinque finalisti per ogni sezione. E’ stato un lavoro enorme per le due giurie di qualità che hanno scelto, tra centinaia e centinaia di lavori arrivati da tutta Italia, i dieci finalisti. Per la sezione “Serie tv” i finalisti, in ordine alfabetico, sono: Alessandra Bassolino, Luigia Bencivenga, Silvana Meloni, Daniela Merola, Silvana Roselli.

Tra questi, vi è anche una scrittrice napoletana, Daniela Merola ,che come giornalista e promoter culturale si impegna da anni per portare avanti idee e progetti nuovi nel segno della rinascita culturale.

“Casa Sanremo Writers” è una manifestazione ambitissima e di spessore, che ha colto il vuoto culturale in Italia e vuole invertire la rotta utilizzando proprio la più importante passerella italiana, ovvero il Festival di Sanremo, perché la musica e le parole sono un tutt’uno di sinergie culturali che meritano di essere conosciute dal grande pubblico.

Nella serata finale del settantatreesimo Festival della canzone italiana, l’11 febbraio, ci sarà la premiazione del vincitore, le menzioni d’onore e gli attestati di merito per i dieci finalisti delle due sezioni.

Eleonora Belfiore

Commenti disabilitati su AL VIA “CASA SANREMO WRITERS”, UNA KERMESSE CULTURALE DI ALTO PROFILO

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali e in Storia, sono giornalista pubblicista dal 2012. Ho da sempre una passione smodata per l'arte, la letteratura, i fumetti, il Sol Levante e per i voli pindarici. Mi definisco una sognatrice razionale.