Cultura - Il viaggio dell'Eremita

XXVI Eizione del Premio Letterario Internazionale “Emily Dickinson”, il bando

ASSOCIAZIONE CULTURALE “EMILY DICKINSON”

Via E. Vittorini, 10 — 80129 NAPOLI

OGGETTO: Comunicato stampa

È stata bandita la XXVI Edizione del Premio Letterario  Internazionale “EMILY DICKINSON”. Ad organizzarlo è stata 1’ omonima Associazione, presieduta dalla scrittrice e giornalista pubblicista Dott.ssa Prof.ssa Carmela Politi Cenere.

Il Premio si articola in 7 sezioni: libro edito di narrativa o saggio edito; libro edito di poesie, anche in dialetto; libro o racconto inedito; silloge inedita (max 10 poesie); poesia inedita in lingua o in dialetto (max 40 versi); sez. speciale riservata agli studenti; sez. speciale “Dott. Ing. Ruggiero Cenere” (opere incentrate su tracce valoriali di rilevante peso: autenticità dell’amore, impegno etico, legalità, etc.).

I testi in triplice copia dovranno pervenire a1l’Associazione culturale entro il 5 dicembre 2021.

Gli interessati dovranno ritirare il Bando presso la Segreteria del Premio (Via Elio Vi orini 10 Na o o telefonare al numero 081 556 98 59.

È stato istituito, inoltre, su segnalazione, un riconoscimento, nell’ambito dello stesso Premio, a personalità del mondo della cultura e delle istituzioni che si sono distinte per meriti e per elevate doti umane.

Si preea di dare ampia diffusione al presente comunicato. Cordiali saluti e ringraziamenti.

Napoli, 28.06.2021

La Fondatrice e T•residente del Premio Letterario Internazionale “EiIy Dickinson”

e delf’omonima  Associazione Culturale

Prof.ssa CARMELA POLITI CENERE

(docente, giornalista pubblicicta, poetessa e scrittrice)

Commenti disabilitati su XXVI Eizione del Premio Letterario Internazionale “Emily Dickinson”, il bando

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali e in Storia, sono giornalista pubblicista dal 2012. Ho da sempre una passione smodata per l'arte, la letteratura, i fumetti, il Sol Levante e per i voli pindarici. Mi definisco una sognatrice razionale.