Cultura - Il viaggio dell'Eremita

Marianna Rubei presenta “Un’altra me”presso “La Libreria” di Varcaturo

Venerdì 27 maggio, a partire dalle ore 19:00, “La Libreria” di Livia De Maio Pironti e di Francesco Gambardella, punto di riferimenti culturale di Varcaturo, ospiterà la presentazione del libro “Un’altra me” di Marianna Rubei (Booksprint edizioni). Con la collaborazione dell’associazione Arthéteca e la partecipazione dei bambini del laboratorio teatrale “Il Siparietto”, coordinato da Livia De Maio Pironti e da Pina Panico Salemme, i partecipanti verranno giuddati in un percorso metaletterario alla scoperta del nostro vissuto e del nostro potenziale. Con l’autrice dialogherà la dottoressa Angela Feluca. Antonella Barretta, Francesco Mallardo e Teresa Pisano leggeranno alcuni tra i più suggestivi brani dell’opera. Valore aggiunto del testo, le belle illustrazioni curate dalla stessa autrice.

Al centro della trama Iris, una giovane donna che ha la “nostalgia della felicità”, la malattia che affligge tutti i grandi sognatori. Un giorno decide di andare a cercarla. Si mette così in viaggio con una vecchia valigia che sta quasi per scoppiare, perciò per tenerla chiusa usa una vecchia cintura di cuoio. Per trovare ciò che cerca ha bisogno di  esplorare posti nuovi e per raggiungerli non ha bisogno di recarsi alla stazione o all’aeroporto, perché il posto che deve raggiungere non è segnato su nessun mappamondo, il luogo da esplorare è dentro di lei.

Iris troverà ciò che cerca o resterà sempre la donna con la nostalgia della felicità?

Ai lettori il compito di scoprirlo, leggendo il testo di Marianna Rubei che esplora con delicatezza i moti dell’animo.

“La Libreria” vi attende per un incontro sorprendente!

Commenti disabilitati su Marianna Rubei presenta “Un’altra me”presso “La Libreria” di Varcaturo

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali e in Storia, sono giornalista pubblicista dal 2012. Ho da sempre una passione smodata per l'arte, la letteratura, i fumetti, il Sol Levante e per i voli pindarici. Mi definisco una sognatrice razionale.