Attualità - Dal particolare all'universale

Bandita la XXVII edizione del Premio Letterario Internazionale Emily Dickinson

E’ stata bandita la XXVII edizione del Premio Letterario Internazionale Emily Dickinson, dedicato alla grande poetessa statunitense. Organizzato dall’omonima associazione presieduta dalla scrittrice e giornalista pubblicista Carmela Politi Cenere, il premio si articola in 7 sezioni: libro edito di narrativa o saggio edito; libro edito di poesie, anche in dialetto; libro o racconto inedito, silloge inedita (max 10 poesie), poesia inedita in lingua o in dialetto (max 40 versi); sez. speciale riservata agli studenti. Infine, la sezione speciale “Dott. Ing. Ruggiero Cenere” (opere incentrate su tracce valoriali di rilevante peso: autenticità dell’ amore, impegno etico).

È stato istituito, inoltre, su segnalazione, un riconoscimento, nell’ambito dello stesso Premio, a personalità del mondo della cultura e delle istituzioni che si sono distinte per meriti e per elevate doti umane.

I  testi in triplice copia dovranno pervenire all’Associazione culturale entro il 5 dicembre 2022.

Gli interessati dovranno ritirare il Bando presso la Segreteria del Premio (Via Elio Vittorini, 10-Napoli) o telefonare al numero 081556 98 59.


Commenti disabilitati su Bandita la XXVII edizione del Premio Letterario Internazionale Emily Dickinson

Laureata in Conservazione dei Beni Culturali e in Storia, sono giornalista pubblicista dal 2012. Ho da sempre una passione smodata per l'arte, la letteratura, i fumetti, il Sol Levante e per i voli pindarici. Mi definisco una sognatrice razionale.